Caricamento Eventi

Atto VII – Hill – Fuckthegovernment

14 Gennaio, 2023 @ 23:00 - 05:00

Sabato 14 gennaio 2023

Tangram @ Urban pres. Atto VII w/ HILL (live) + FUCKTHEGOVERNMENT.LTD
——————————————
• Hill (live)
• Fuckthegovernment.ltd (djset)
• Stefano Tucci
• Max P
Vj: Okuba
The Garage:
• Federico Belfiore
• Lorenzo Alunni
• Perry
——————————————
HILL (live)
Hill è l’alias di Alessio Collina, Hill è una etichetta, Hill è la visione dell’House music ispirata dal sound della Riviera degli anni 90 combinata con campioni Disco e bassline Acide.
Hill è solo vinile, perché se vuoi suonare la sua musica devi andare in un negozio di dischi, condividere i tuoi pensieri e connetterti con altre persone che amano la musica.
Hill porta sul palco le sue produzioni attraverso un live set composto da un paio di drum machines, effetti e il “cervello” di ogni disco fatto da lui, la regina dei campionatori: l’MPC by Akai.

FUCKTHEGOVERNAMENT.LTD (djset)
“ When Derrick May, Tom Trago and Ricardo Villalobos are all practically salivating over your debut EP, then you know you’re on to a good thing. And such is the case with the debut outing from Fuckthegovernment Ltd, an emerging imprint ran by two friends, Alfredo and Marco, from Umbria, Italy.
Their latest EP, ‘Heaven’ is just as accomplished sounding as their previous record, Tribute89, and much like its predecessor, it’s a strictly limited, vinyl-only affair. Such sought after productions look set to be a staple of Fuckthegovernment’s way of working, so we wanted to get the lowdown on their label ethos and what’s next on the agenda…”
…così iniziava un intervista per un magazine inglese e da qua bisogna partire per parlare del progetto Fuckthegovernment.ltd sia come dj/producer che come etichetta discografica.
Da sempre il legame con il vinile è stato fortissimo per Alfredo e Marco e da qua partono le loro radici, perché tutti e due amano tutto di questo oggetto, il suono, il profumo, la storia ed è proprio dalla ricerca di rarità che è nato tutto, l’altro 50% si è fondato sullo studio di tutte quelle macchine analogiche come l’inconfondibile suono della TR-909, l’esplosività dirompente del basso della TB 303, nata nel 1981 e commercializzata da Roland fino al 1985 la Transistorized Bass, i groove dell’AKAI MPC 3000 marchiata Roger Linn con la sua meravigliosa pasta creata dai convertitori a 12bit, passando per la Roland TR-808 con il suo calore avvolgente, le sonorità inconfondibili del Juno 60, del Juno 106.
Da subito le loro idee hanno dato i loro frutti, e proprio il primo disco da loro prodotto “Tribute89” salì nelle top ten dei migliori vinyl shops d’Europa, fino alla 1° posizione in top sales di Phonica oltre ad essere suonato in molti Boiler Room ed in particolare apprezzato da Ricardo Viollalobos, Derrick May, DJ Harvey, Move D, Tom Trago, Ralf, e molti altri artisti in tutto il mondo.
Dopo la prima release sulla loro etichetta FUCKTHEGOVERNMENT, si sono susseguite altre 6 release che hanno visto tra l’altro collaborazioni con Boo Williams, Leo Mas & Fabrice, Virgo Four oltre ad un doppio album sull’etichetta parigina Skylax dal titolo Paris Traxx.
Fuckthegovernment008 uscito Settembre 2022 da subito sol out il nuovo vinile di Flavio Vecchi “Work It” una traccia inedita del 1991. Oltre all’originale nella B-side anche il Fuckthegovernmen.Ltd Riviera Mix.
Come djs e con il loro speciale live ibrido vinile e macchine hanno condiviso la console con Nastia al Tenax Club di Firenze, Paranoid London, Tama Sumo al Tunnel di Parigi, Italoboyz al Basing House di Londra, con Ralf al Bellaciao, Ralf in Bikini e Bellalago, a Roma con Fabrizio Sala all’Hotel Butterfly nel party di Animae in collaborazione con il Fuori Festival di Spoleto, nel 2016 la prima volto al party umbro Tangram presso l’Urban di Perugia sullo stesso palco in cui si sono esibiti artisiti come Legovelt, Magic Mountain Haigh, Prins Thomas, Alexander Robotnick e dove torneremo con un djset a 4 mani il 14 Gennaio 2022.
——————————————
PREZZI:
•15 euro in prevendita su Dice (posto assicurato e salta-fila)
•13 euro in cassa
•10 euro in cassa entro le 00.30 (solo primi 100 earlybirds)
——————————————
URBAN LIVE MUSIC CLUB
Via Manna, 97, 06132 Perugia – PG
Il TANGRAM (七巧板S, qī qiǎo bǎnP) è un gioco rompicapo cinese. È costituito da sette tavolette (dette tan) inizialmente disposte a formare un quadrato.

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
14 Gennaio, 2023
Ora:
23:00 - 05:00
Prezzo:
13€
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://link.dice.fm/z70fdd6d1031

Luogo

Urban Club
via Manna 97
Perugia, Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Tangram